Come arredare un bagno: scegliete lo stile classico o lo stile moderno?
Come arredare un bagno: qualche consiglio utile sullo stile da scegliere
Una delle domande più frequenti riguarda lo stile da scegliere per l’arredamento del bagno. Classico, contemporaneo o moderno? Su quale stile è più sicuro puntare?
Il bagno ha un’atmosfera particolare: avete presente quei bagni rustici, che prendono ispirazione dalla Norvegia, con vasca da bagno in legno, piante e un’atmosfera a dir poco rilassante? Ecco, il bagno ideale, secondo alcuni, dovrebbe essere così. Ma non tutti amano il legno.
Lo stile moderno: il bagno intelligente
Altri preferiscono lo stile moderno, che possiamo definire funzionale e intelligente. Rispetto al passato, il bagno è diventato una delle stanze più importanti all’interno dell’abitazione. Nelle case vecchie, magari quelle dei nostri nonni, possiamo osservare che c’è una scarsa attenzione per i dettagli, le rifiniture.
L’importante, dunque, era che i sanitari funzionassero. Oggi, tuttavia, il design ha acquistato sempre più rilevanza. Ogni stanza ha bisogno di uno “svecchiamento”: come capire, però, quale sia lo stile migliore per le nostre esigenze?
C’è un aspetto che molti considerano poco, ma che ha in realtà molta importanza: la manutenzione. Il legno è uno dei materiali più affascinanti, perfetto per il bagno, ma, forse, lo renderebbe bisognoso di cure particolari. I classici sanitari in marmo ci consentono di pulirli in modo facile e veloce.
Lo stile contemporaneo è il perfetto compromesso tra rusticità e modernità
Anche i sanitari in marmo si sono migliorati negli anni: la vasca da bagno presenta delle potenzialità innovative, come l’idromassaggio. Persino la doccia non è da meno, con le sue nuove funzioni che mirano al nostro relax.
Infine, dobbiamo considerare le varie decorazioni: vi consigliamo di non esagerare troppo, soprattutto se il bagno non è abbastanza spazioso. Acquistate il minimo indispensabile e puntate sugli armadietti, che vi consentiranno di tenere i vostri cosmetici e i prodotti di bellezza in ordine.
Dopo avere dato un’occhiata in giro e avere sfogliato qualche catalogo, ci sembra che lo stile contemporaneo racchiuda in sé il giusto compromesso per accontentare tutti i palati. Ormai, lo stile classico e lo stile moderno si fondono per dare vita a mobili sempre nuovi e affascinanti. La stessa regola vale per il bagno: un tocco di rustico e un tocco di moderno lo renderanno perfetto ai vostri occhi. Dopotutto, spesso, basta una semplice decorazione in legno per ribaltare l’atmosfera, in qualsiasi stanza.
Speriamo che i nostri consigli vi siano utili su come arredare un bagno.