Scegli il blu per il tuo bagno: idee per abbinarlo!
Quando pensiamo a come arredare il nostro bagno, abbiamo subito ben chiaro che desideriamo colori che si abbinano subito alla stanza. Il bagno è un lato della casa che deve esprimere comfort e utilità.
Abbiamo pensato ad approfondire il blu e i suoi vari aspetti. Questo colore è molto bello da vedere, indicato per il bagno e fa parte dello stile marinaro, che da sempre si abbina alla perfezione con l’arredamento.
Se, in effetti, ci avete mai fatto caso, molti bagni presentano piastrelle o carte da parati blu. Questo perché è un colore pulito, che inoltre ti consente di potere abbinare le decorazioni nel modo migliore.
Non dobbiamo dimenticare che, quando arrediamo, dobbiamo subito avere in mente lo stile della stanza. Diciamo sempre che lo stile è una questione di gusti: in effetti, possiamo scegliere o meno di seguire le tendenze del momento, ma anche di ispirarci agli arredi del passato.
Con quale stile, tuttavia, sta meglio il colore blu? Certamente, forse potremmo rispondere lo stile moderno, che segue una scala di colori precisa e che ha diverse sfaccettature. Questo è un punto che non dobbiamo assolutamente ignorare, in quanto ci aiuterà ad avere bene in mente come vorremmo che fosse il nostro bagno.
Come giocare con le sfumature e arredare al meglio il bagno!
Ipoteticamente, se scegliessimo un bagno in stile moderno, potremmo mettere nel contesto i sanitari sospesi e puntare sulle piastrelle di colore blu o di una fantasia nei toni del blu per la carta da parati.
Gli altri colori che potrete accostare al blu sono sicuramente l’azzurro e il bianco. Il bagno, in questo modo, rispetterà la scala cromatica e risulterà bello da vedere e soprattutto da vivere. Traete ispirazione dallo stile marinaro: se avete la vasca da bagno, potete decorarla con conchiglie e con bottiglie piene di sabbia.
Scegli il blu per il tuo bagno e osa con lo stile più innovativo! Prendere ispirazione dal mare è un ottimo modo per avere il bagno che avete sempre desiderato. L’importante è pensare bene allo spazio, misurare i metri quadri a disposizione e scegliere l’impronta che si vuole dare allo stile.
Comunque, anche se sceglierete lo stile classico, il blu si adatta alla perfezione. Dopotutto, lo stile del mare è tipico degli anni passati, quando le località marittime dettavano legge in fatto di abbigliamento e di arredamento!