Stanza da letto moderna: come realizzarne una?
La camera da letto moderna è sempre più diffusa nelle case degli italiani. In generale, lo stile moderno ha ormai conquistato il cuore di tantissime persone: linee semplici, colori ammalianti, materiali lisci e perfetti… insomma, ha tutto ciò che abbiamo sempre desiderato.
Per la camera da letto, uno stile moderno è inoltre maggiormente consigliato. È una stanza che usiamo poco, che dobbiamo pulire senza troppi problemi e che deve darci l’impressione di intimità, romanticismo e tranquillità.
Quali sono le caratteristiche più comuni per lo stile moderno della camera da letto? Scopriamoli insieme!
Partiamo dai colori: è il momento di sfruttare le sfumature del bianco, del grigio e del legno. Il legno moderno ha un’estetica molto decisa ed è soprattutto molto glam. Ricordate sempre le principali tonalità sono quelle chiare o, al massimo, puntate sui colori pastello.
Tra colori, sfumature, design innovativi e prezzi non economici
Gli arredi più eleganti per lo stile moderno sono certamente le soluzioni che coniugano il legno con il bianco: vi consigliamo di dare un’occhiata da Le Fablier, rimarrete incantati.
Il design moderno, come sappiamo, è molto pulito e semplice, quasi lineare. Si gioca con le linee, le forme, per dare vita a un arredo in grado di comunicare con noi.
Quanto potrebbe venirci a costare una stanza da letto moderna? Purtroppo, il costo non è propriamente economico. Tra letto, armadio, cassettoni e comodini, potremmo sicuramente sfiorare la cifra di 7 mila euro. Tuttavia, c’è da premettere che è uno stile che non tramonterà mai, un po’ come il classico, tutt’oggi molto diffuso, e che gli arredi moderni sono resistenti e dureranno a lungo.
I dettagli: rifinire fino all’ultimo particolare
Lo stile moderno ha delle caratteristiche che si possono sfruttare soprattutto per decidere i dettagli della stanza. Per esempio, l’armadio moderno prevede funzionalità: valutate di fare installare un impianto di luci, che aumenterà il design e comunicherà alla perfezione le ispirazioni del moderno.
Inoltre, vi consigliamo di definire anche i soprammobili, i tappeti e i quadri. Dimenticate le cornici in legno: le stampe migliori sono underground, di città, che evochino quasi un’impronta newyorchese.
Per quanto riguarda il tappeto, anche quest’ultimo dovrebbe essere di tonalità molto chiare. Sì, potete creare contrasto, magari con il rosso o il nero, ma fate molta attenzione.
In ultimo, i soprammobili moderni sono tra i più belli (e anche tra i più facili da pulire!).